FINANCIAL AND ECONOMIC CRISIS IN RUSSIA DURING THE COVID-19 PANDEMIC AND POTENTIAL SOLUTIONS

Mihail A. Osadchuk, Maxim V. Trushin, Aleksej M. Osadchuk, Karina S. Soloden-Kova, Ekaterina D. Mironova

Abstract


Crisi finanziaria ed economica in Russia durante la pandemia di Covid-19 e potenziali soluzioni. – La crisi finanziaria ed economica nella Federazione Russa causata dalla pandemia COVID-19 è stata caratterizzata da un impatto negativo sull’economia reale che ha portato a un deflusso di fondi di investimento in titoli e a una rapida svalutazione di azioni e obbligazioni. Questa crisi globale è unica nella sua natura, poiché non ha prerequisiti economici e inizialmente si è sviluppata principalmente attraverso linee non economiche. A causa degli squilibri del mercato causati dalla pandemia, il governo russo ha elaborato il modello di sostegno finanziario alle imprese, volto a stabilizzare la competitività delle imprese, delle imprese commerciali stra-tegicamente importanti e delle PMI, nonché a sviluppare nuovi settori di attività. Date le limitazioni delle sanzioni, è essenziale mantenere e aumen-tare la competitività delle tecnologie nazionali. Questo fornirà un’opportunità per facilitare l’indipendenza tecnologica dell’economia rus-sa e stimolare la crescita economica assicurando uno sviluppo avanzato dell’industria nazionale della costruzione di macchine. I piani di ripresa economica dovrebbero concentrarsi sul passaggio verso una società sostenibile e inclusiva, con investimenti statali che diano priorità al settore finanziario, all’economia reale, al commercio estero, al settore sociale, all’economia digitale e agli incentivi agli investimenti privati.

Keyword


crisi economica e finanziaria; investimenti pubblici; settore finanziario; digital economy; investimenti privati; economic and financial crisis; public investment; financial sector; private investment

Full Text

PDF


DOI: http://dx.doi.org/10.19246/DOCUGEO2281-7549/202101_07

Refback

  • Non ci sono refbacks, per ora.




ISSN: 2281-7549

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.